Category: Campionati
Visite: 1195

Grande ritorno in campo per le Tigers

Primo appuntamento del 2017 per le piccole Blue Girls Tigers ieri pomeriggio presso la palestra “Copernico”: per i giovanissimi del baseball/softball bolognese sono infatti riprese le attività legate al torneo indoor “Puffiamoci nel Baseball”. Sotto la guida del manager Vanessa Tuci e del coach Yamirka Serrano, le nostre mini-campionesse sono scese in campo per affrontare i pari età del Carpi, in un incontro che ha saputo regalare più di un’emozione fino all’ultimissimo out.

 Mai intimorite dagli avversari, le Tigers hanno fin da subito dimostrato tutta la propria grinta, andando subito a punto ed esprimendo un ottimo approccio in difesa.

I nostri avversari si dimostrano tuttavia altrettanto tenaci e nel secondo e terzo attacco sfruttano al meglio le proprie opportunità per costruire un importante vantaggio. E’ però a questo punto che l’orgoglio delle piccole Blue Girls si risveglia, regalando ai propri tifosi l’emozione di una straordinaria rimonta frutto un magnifico gioco di squadra tanto in difesa quanto in attacco.

Unite e sostenute da un grande entusiasmo, le Tigers riescono così ad avvicinare sempre più i propri avversari, sfiorando di un soffio il pareggio: dopo ulteriori due segnature delle nostre nell’ultima fase di attacco, la partita si conclude infatti sul punteggio di 9-7 in favore del Carpi.

Al di là dell’inevitabile punta di amarezza per la vittoria sfuggita veramente di un soffio, il bilancio della giornata riporta senza alcun dubbio un segno più che positivo: il lavoro di preparazione di tutte le ragazze, dalle più “esperte” alle nuove arrivate, si è rivelato molto ben avviato, e non soltanto da un punto di vista strettamente tecnico, ma anche rispetto alla visione del gioco. In più occasioni si è infatti potuta rilevare la prontezza con cui - soprattutto in fase di difesa - le ragazze hanno saputo reagire a situazioni di gioco complesse, completando azioni letteralmente da applausi.

Il lavoro di preparazione può dunque riprendere con nuovi e importanti stimoli, proiettandosi già alla prossima prova sul campo, tra due settimane (Domenica 29 Gennaio) presso la palestra di San Matteo della Decima (San Giovanni in Persiceto).

Ad attendere le Tigers sarà un doppio incontro con New Bologna (h.16.10) e i padroni di casa degli Yankees (h.17.20).