-
Category: Società
-
Visite: 334
Lo staff tecnico Blue Girls si completa con Juni Francisca

Siamo orgogliosi di annunciare l’ultimo tassello che andrà a completare la squadra di tecnici Blue Girls 2025: Juni Francisca, tecnico olandese dallo straordinario curriculum, arriva a Pianoro per mettere la propria esperienza al servizio del settore giovanile pianorese.
Potremmo definirlo la vera e propria chiave di volta che completa l’importante struttura tecnica su cui la società potrà contare in questo 2025: terminata la propria vincente collaborazione con il Forlì Softball, Juni Francisca ribadisce il proprio impegno a favore dello sviluppo del softball italiano, e lo fa ripartendo proprio da Pianorello con lo sguardo pienamente rivolto al settore giovanile.
“Il progetto è quello di sviluppare un sempre più perfetto modello accademia - ha commentato il presidente Lentini - in cui tutte le nostre squadre, a diversi livelli, perseguono obiettivi comuni secondo metodologie condivise. Sono entusiasta di poter contare su un tecnico come Juni Francisca per strutturare questo progetto: durante l’inverno ci siamo più volte confrontati ed è stato chiaro fin da subito che le nostre visioni convergono in maniera importante”.
Le Blue Girls nel 2025 faranno scendere in campo ben 5 formazioni - Under 13, Under 16, Under 19, Serie A1 e serie B in collaborazione con Fortitudo Baseball - dimostrando la solidità del proprio trend di crescita, tecnico e numerico.
Il corposo staff alla guida delle singole squadre (sono già ben 11 i tecnici coinvolti) potrà dunque contare su una guida preziosa per il proprio lavoro, implementando da un lato la qualità del proprio lavoro e dall’altro tessendo connessioni sempre più strette fra le varie categorie, così da rendere il percorso di ogni ragazza sempre più strutturato ed efficace.
“Il ruolo di Juni - continua Lentini - sarà in primo luogo incentrato sul settore giovanile. La serie A1 è il traguardo a cui tutte le ragazze aspirano, e il nostro obiettivo è quello di spianare loro la strada fornendogli tutti gli strumenti per raggiungerlo. La sua figura non sarà tuttavia quella di semplice allenatore: il lavoro più importante che andrà a svolgere sarà quello di dialogo e coordinamento con gli altri membri dello staff. I nostri tecnici, sia quelli che da anni rinnovano in proprio impegno sia le nuove leve, sono le vere risorse a cui è dedicato questo nuovo, importante investimento”.
L’arrivo di Francisca a Pianoro conferma certamente la volontà della Società di segnare nel 2025 un vero e proprio punto di svolta nella propria organizzazione tecnica, inaugurato nell’inverno con il progetto EffeLab Pianorello e confermato dagli ambiziosi progetti a lungo termine impostati per la prima squadra.