Category: Campionati
Visite: 1072

Avvio perfetto per Tigers e Dolphins

Il primo appuntamento di stagione regolare ha visto le nostre mini-campionesse impegnate in trasferta (la prima di una lunga serie) in quel di Parma per un doppio impegno: la mattina sono state infatti le Tigers a scendere in campo per affrontare le pari età del Langhirano nel primo incontro valido per il campionato regolare. A seguire, sul campo di Budellungo, è stato invece il turno della più giovani Dolphins misurarsi contro lo Junior Parma.

Entrambe le formazioni - guidate dalla coppia di tecnici Vanessa Tuci/Yamirka Serrano - hanno onorato il campo e, oltre a offrire al proprio pubblico due meravigliose prestazioni, hanno regalato alla propria annata il migliore degli esordi: due vittorie, fortemente volute e conquistate grazie ad un perfetto lavoro di squadra.

Nel primo incontro della giornata, le Tigers mettono subito in campo tutta la propria determinazione per prendere la guida della gara, impostando il proprio ritmo e prendendo subito la guida del punteggio grazie a un inizio a dir poco bruciante: perfette in fase offensiva - nei primi tre turni di attacco le Tigers risultano perfette, collezionando in ognuno di essi 4 punti - le nostre piccole rossoblu si dimostrano quanto mai efficaci anche in difesa, limitando sensibilmente il lineup avversario che, nella stessa frazione di gara, mette a segno solo la metà dei punti. Imposta ormai la propria firma sull’incontro, le Tigers completano infine l’opera mantenendo il ritmo di gioco al massimo e chiudendo la propria prima uscita ufficiale fissando il punteggio su un significativo 10-19.

Non meno entusiasmante il pomeriggio delle Dolphins che hanno incontrato sul diamante di via Budellungo le pari età del Junior Parma. 

Per alcune delle nostre giovani atlete è stata la prima esperienza sulla terra rossa, ma, affiancate da alcune ragazze un po' più esperte e sotto la sempre attenta guida di Vanessa e Yamirka hanno affrontato le avversarie con la grinta e la giusta carica aggiudicandosi la gara con il risultato di 13-15.

Una bellissima giornata di Softball per le  nostre piccole ma determinate atlete, che divertendosi, cantando e tifando per le compagne stanno imparando le regole di questo bellissimo sport.