-
Category: Campionati
-
Visite: 970
Doppietta a Collecchio per le cadette Magic
Martedì 25 Aprile per le nostre cadette è stata l'occasione per un altro importante test, questa volta in terra parmense, contro le due squadre di Collecchio, “A” e “B”: con grinta ed entusiasmo le giovani Blue Girls Magic di Emanuele Giordano e Francesca "Roxy" Leoni si guadagnano gli applausi e firmano uno strepitoso sweep.
Dopo la sofferta vittoria contro il New Bologna nella prima giornata di campionato, il secondo capitolo della regular season del campionato regionale di categoria cadette ha visto le nostre Magic recarsi in trasferta sul campo di Collecchio. Partite sulla carta molto difficili, che non ci vedono favoriti, in particolar modo con la prima squadra bianco blu. Ma la palla è rotonda, si inizia sempre 0-0 e le nostre indomite cadette sfoderano due magnifiche prestazioni che permettono loro di aggiudicarsi gara 1 per 2-3 (senza far mancare al proprio pubblico un finale al cardiopalma!) e, sulle ali dell’entusiasmo, anche il secondo match per 5-10.
La prima partita si distingue per un altissimo livello di gioco da parte di entrambe le formazioni. Nei primi due inning i rispettivi monti di lancio hanno la meglio sugli attacchi, ed è solo al 3° inning che una valida parmense sblocca il risultato per il provvisorio vantaggio delle padrone di casa (1-0).
Il vantaggio parmense durerà tuttavia fino al 5° inning, quando, finalmente, il nostro attacco macina valide e aiutato da una sanguinosa assistenza lanciatore-catcher a basi piene ci porta in vantaggio 3-1 all’ultima parte del 6° inning.
Ultima difesa da brividi: non partiamo bene, concedendo una base-ball, e una piccola sbavatura difensiva porta subito le nostre avversarie a occupare prima e seconda base. Ma le Magic sono concentrate: il primo out è una presa al volo, poi un'assistenza per la via 6-3 vale la seconda, importante eliminazione. La partita si chiude poi con una battuta in diamante perfettamente controllata, permettendoci di esultare e di dedicare un grosso - nonché meritatissimo! - applauso alle nostre giovani atlete.
Il secondo incontro che fila via liscio, con il nostro pitcher non concede praticamente nulla e mette a segno ben otto stike-out in quattro inning - a fronte di soli due punti subiti. L’attacco dal canto suo gira bene sin dall'inizio, infilando valide al momento giusto e lasciando ben poco margine alle avversarie. Il match procede quindi in discesa per le nostre, concludendosi sul 5-10.
Prossimo appuntamento il 29 aprile sul campo Quadrifoglio con la formazione dell' Old Parma. Play ball: h.16.30