-
Category: Campionati
-
Visite: 1332
Tra Bologna e Parma a vincere è la pioggia
Domenica 7 Maggio si chiude con un identico nulla di fatto causa maltempo per tutte le formazioni Blue Girls: per le ragazze "Tigers" e "Dolphins" di Vanessa Tuci e Yarmika Serrano scatta il rinvio preventivo, mentre le Tecnolaser Europa Blue Girls di Julio la Rosa devono arrendersi alla pioggia dopo una sola ripresa. Entrambi gli appuntamenti sono stati rinviati a data da destinarsi.
Quello che si preannunciava come una giornata tutta all'insegna del derby emiliano Bologna-Parma si è invece velocemente risolto in un completo nulla di fatto a causa del meteo particolarmente avverso che ha segnato il weekend nella nostra regione.
Già nella giornata di sabato la trasferta delle nostre piccole "Tigers" e "Dolphins", attese rispettivamente sui campi di Langhirano e Budellungo, era stata preventivamente rinviata a data da destinarsi a causa delle previsioni sfavorevoli per la giornata di domenica, mentre a Pianorello a nulla sono valsi gli sforzi per tamponare i danni causati dalla pioggia e portare a termine almeno gara 1.
Dopo un breve (e piuttosto arduo) riscaldamento, nella sfida tra Tecnolaser Europa Blue Girls e Taurus Old Parma c'è tempo per sole nove eliminazioni prima che la pioggia - mai del tutto cessata - decreti il definitivo rinvio dell'incontro, che, in data ancora da destinarsi, riprenderà dal punto in cui è stato sospeso.
Segnaliamo infatti come nonostante il pochissimo tempo a disposizione le Tecnolaser Europa Blue Girls siano riuscite a muovere il punteggio e portarsi in vantaggio: nel primo (nonché unico) turno di attacco le rossoblu completano un intero giro di lineup, segnando 4 punti grazie alle valide messe a segno da Luna Oliveti e Alisea Minardi (2 RBI a testa).
Le partite saranno recuperate, come da regolamento, in un giorno infrasettimanale della prossima settimana: vista l'impossibilità di utilizzare il diamante di Pianorello - causa assenza di impianto di illuminazione - la Società si è già messa all'opera per organizzare il recupero, i cui dettagli, una volta definiti, saranno prontamente comunicati come di consueto su tutti i nostri canali.
Nel frattempo, Domenica 14 Maggio ci rivediamo a Pianorello per l'ultimo appuntamento del girone di andata del Girone B di ISL, ovvero la sfida tra le nostre Tecnolaser Europa Blue Girls e la Pro Roma. Play-ball h.14.00.