-
Category: Campionati
-
Visite: 779
Sconfitta di misura per le Magic nel derby con il New Bologna
Le giovani Blue Girls Magic dirette da Emanuele Giordano e Francesca Leoni non riescono a replicarsi a Poiana e, pur dopo un avvincente testa-a-testa, cedono per 2-1 (agli extra inning) contro le "cugine" pari-età del New Bologna Softball nel secondo derby di stagione.
In una partita dominata dai rispettivi monti di lancio - che concedono poco o nulla ai rispettivi attacchi avversari - in avvio di gara le nostre avversarie risultano certamente più brillanti, toccando con decisione i primi lanci del nostro pitcher e portandosi subito in vantaggio per 1-0.
Le nostre ragazze non perdono tuttavia la concentrazione e, grazie a una rapida serrata di fila in difesa, impediscono ulteriori segnature delle avversare: il parziale rimane infatti invariato fino a metà partita, quando, trovata la giusta confidenza nel box, le nostre cadette firmano il pareggio.
Ci si avvia dunque al termine degli inning regolamentari nel segno del più perfetto equilibrio, ben consapevoli che, in sfide del genere, a fare la differenza sarà la capacità di mantenere nervi saldi e perfezione difensiva.
La roulette degli extra-inning premia tuttavia le nostre avversarie, le quali, con due out e uomo in terza, riescono a sfruttare al meglio proprio un'incertezza difensiva rossoblu, portando a casa il punto che sancisce il definitivo 2-1.
Prossimo appuntamento Domenica 11 Giugno sul campo amico di Pianorello per la sfida con le giallo-blu dell'Old Parma.