-
Category: Campionati
-
Visite: 805
Il maltempo rinvia l'inizio dello spring training
Annullati causa maltempo tutti gli impegni in programma per Domenica 18 Marzo: dalle Under 13 alla Serie A1 tutte le Blue Girls devono rinviare il tanto atteso rientro in campo. A Pianorello già avviati i lavori di ripristino del diamante.
Dopo un lungo inverno di lavoro indoor e con i campionati sempre più prossimi all’avvio, come ogni anno in questo periodo il desiderio di ritornare in campo si fa per tutti, giocatori e tecnici, più che mai ardente: come da tradizione, tuttavia, la programmazione dello spring training deve fare puntualmente i conti con il proprio acerrimo nemico, il meteo, contro il quale, ahinoi, non è concessa alcuna chance di vittoria.
Oltre alle previsioni quanto mai infauste per il week-end, le condizioni dei diamanti di Pianorello e di Collecchio - i campi che avrebbero dovuto ospitare gli incontri del weekend - non sono stati infatti ritenute adatte per consentirne l’utilizzo.
Il tremendo maltempo che ha colpito la nostra regione nelle ultime settimane ha infatti (purtroppo) inficiato molto negativamente sui manti di gioco, ritardando le operazioni di “riapertura” degli impianti e soprattutto rendendo necessaria la massima cautela per evitare di comprometterli ulteriormente.
Annullati dunque tanto l’impegno casalingo della formazione di serie B contro Crocetta quanto la nutrita trasferta a Collecchio che avrebbe coinvolto Under 13, Under 16 e serie A1.
Al rammarico per lo slittamento del rientro in campo, condiviso da giocatrici e tecnici, più che ansiosi di testare la qualità del proprio lavoro fin qui svolto, si aggiunge quindi la speranza per un repentino miglioramento delle condizioni atmosferiche, condivisa ovviamente anche dallo staff addetto alla manutenzione del nostro diamante.