Category: Campionati
Visite: 917

Serie B: lo spring training prosegue a Macerata

Sono già viaggio le nostre ragazze della serie B per raggiungere le Marche: da domani prende infatti il via il torneo Macerata Social Softball, l’ormai tradizionale appuntamento primaverile per proiettarsi al meglio all’ormai prossimo inizio della stagione regolare.

Sono ben otto le formazioni che da domani scenderanno in campo per contendersi il primato nel torneo: tra queste anche le Blue Girls guidate dal manager Gianfranco Casano e Sandro Carati, ormai prossime al debutto in regular season.

L’organizzazione del torneo prevede una suddivisione iniziale delle otto squadre - per la fase preliminare - in due gironi da quattro:

GIRONE A GIRONE B
ABC Massa Softball La Loggia
Macerata Softball Blue Girls Bologna
Bulls Rescaldina Nuove Pantere Lucca
Bovisio Masciago Valmarecchia

 

Il calendario degli incontri prende il via da domani, 30 Marzo, con le nostre già in campo alle h.9.00 per sfidare le Nuove Pantere Lucca.

A seguire, dopo la manifestazione di apertura alla presenza delle autorità cittadine, le rosso-blu torneranno in campo alle 13.15 contro Valmarecchia e alle 18.30 contro La Loggia.

Gli incontri di domani andranno quindi a definire le classifiche interne di ciascun girone, sulla base delle quali si comporranno gli accoppiamenti per la fase successiva del torneo (vedi immagine).

Dopo il primo test di Verona, il torneo di Macerata offrirà certo allo staff un’ulteriore, importante occasione per testare la preparazione delle proprie ragazze; in modo particolare, la possibilità di sviluppare la gara su un maggiore numero di inning sarà essenziale per valutare il lavoro delle batterie.

A tal proposito segnaliamo che nell’ambito del Torneo Macerata Social Softball, la giovane Maya Milano (classe 2003) farà il proprio debutto nella categoria senior, andando a rinforzare il monte di lancio rosso-blu.