-
Category: Campionati
-
Visite: 197
Le Mia Office Blue Girls cedono a Bollate. Sweep per la serie A2 e pieno di vittorie per le Under 13.

Primo doppio stop per le Mia Office Blue Girls, che cedono in entrambi gli incontri alla MKF Bollate. Impresa della Fortitudo Softball a Rovigo, che firma il primo sweep, mentre le Under 13 si regalano quattro vittorie su altrettante partite.
Sono due sconfitte certamente pesanti quelle incassate dalle Mia Office Blue Girls sul campo amico di Pianorello contro Bollate, formazione tra le dirette concorrenti a guadagnarsi un posto nella fase finale del campionato.
In entrambe le gare le milanesi sono riuscite a spostare l’equilibrio della partita a proprio favore dalle prime battute, e né l’attacco né la difesa di casa è riuscita ad eguagliare la consistenza e la continuità delle avversarie nonostante alcune occasioni in cui hanno certamente più che meritato gli applausi del pubblico - tra questi il brillante 3/3 di Minardi in gara 1.
I risultati contro Bollate cambiano non poco l’assetto della classifica, nella quale le Mia Office Blue Girls si trovano ora al quarto posto - a parimerito con Caronno - e con in agenda un altro incontro cruciale, questa volta fuori casa, contro le campionesse d’Italia in carica del Saronno. L’appuntamento è per sabato 6 maggio dalle 16.00 (gara 2 a seguire).
Tutto altro copione invece per le giovani biancoblu del Longbridge 2000 - Fortitudo Softball di serie A2. Legiovani Bolognesi si sono imposte sulle padrone di casa con due prestazioni da incorniciare, caratterizzate da una straordinaria solidità difensiva che ha permesso di arginare l’attacco locale e riuscendo a sfruttare le occasioni decisive per fissare i punteggi a proprio favore (2-4 / 2-3).
Ancora una volta, a trascinare l’attacco biancoblu sono Moggi e Paciello: 3/6 con 2 RBI, 1 doppio e 1 home-run per la prima, 3/7 con 1BB, 2 RBI, 1 doppio e 1 triplo per la seconda. In pedana di lancio, prima vittoria stagionale per Colombo e Zorzati.
Chiudono il weekend le giovanissime Blue Girls guidate da Francesco della Carri e Pablo Suarez, impegnate in un vero e proprio tour de force. Dopo l’entusiasmante trasferta a Collecchio di domenica - conclusa con due vittorie, rispettivamente per 14-15 e 8-11 - lunedì 1 Maggio Pianorello ha infatti ospitato il triangolare di categoria Under 13 fra Blue Girls, New Bologna e Forlì. Dopo la vittoria delle pianoresi nel derby bolognese e il successo anche del Forlì sul New Bologna, tutti i riflettori si sono rivolti al terzo e decisivo incontro che ha visto fronteggiarsi - per la quinta volta in poco più di un mese - le piccole rossoblu con le pari età romagnole.
Nonostante il meteo infausto, le padrone di casa sono riuscite a portarsi avanti nel punteggio già dal primo inning e, successivamente, grazie all’ottima sinergia fra attacco e difesa, a mantenere le avversarie alla giusta distanza per chiudere definitivamente i conti con un inning di anticipo.
Con 9 vittorie a fronte di una sola sconfitta, le Blue Girls guidano al momento la classifica di categoria U13 e il prossimo doppio incontro, in programma domenica 7 maggio sul campo dell’Old Parma, potrà essere già decisivo per imporre una pesante ipoteca sul primato regionale.
IL CALENDARIO DI TUTTI GLI IMPEGNI DELLE NOSTRE SQUADRE È DISPONIBILE ALLA SEZIONE “PROSSIMI EVENTI E GARE” DI QUESTO SITO
Foto articolo: © Photobass Lauro Bassani