-
Category: Campionati
-
Visite: 1185
Brusco stop per le Mia Office Blue Girls. Fortitudo Softball ancora in corsa.
Fra anticipi, recuperi e turni di riposo è sempre più complesso descrivere l’andamento delle classifiche di serie A1 e A2. Restando però fedeli a quello che ci dicono i ranking del sito Federale, entrambe le nostre formazioni cedono il proprio posto alle diretti concorrenti: le Mia Office Blue Girls escono dalla zona play off, nella quale subentra Caronno, mentre la Fortitudo Softball abbandona la vetta della serie A2, superata dalla Castionese. Le medie fra vittorie e sconfitte, rapportate al numero delle partite disputate, ci rivelano tuttavia che siamo entrati nel cuore della stagione, e che d’ora in avanti ogni inning sarà decisivo ai fini della composizione dei quadri finali.
Tutt’altro copione in gara 2, quando al punto segnato dalle Mia Office Blue Girls Bollate risponde con ben 9 segnature che inchiodano il risultato e sanciscono la fine della partita già al quinto inning.
Tre settimane di pausa dividono ora le Mia Office Blue Girls dal prossimo, difficile impegno: lo scontro contro le campionesse d’Italia in carica del Saronno che si terrà il 29 luglio sul diamante di Pianorello.
Weekend amaro anche per le ragazze delLongbridge 2000 “Fortitudo Softball”: sul campo di Massa le biancoblu sono infatti costrette a cedere di misura in gara 1 seppur dopo una splendida rimonta (7-6), ma nel secondo incontro non perdono certo tempo a trovare il riscatto, infiggendo alle toscane un perentorio 1-11.
In attacco da segnalare l’ottima prestazione in gara 2 di Bortolotti (2/3, 2 3B, 2 RBI) e il weekend quasi perfetto di Moggi (5/7, 1 3B, 3 RBI) e Acanfora (5/6, 1 HR, 4 RBI)
IL CALENDARIO DI TUTTI GLI IMPEGNI DELLE NOSTRE SQUADRE È DISPONIBILE ALLA SEZIONE “PROSSIMI EVENTI E GARE” DI QUESTO SITO
Foto articolo: © Andrea Donati