Category: Campionati
Visite: 125

Campionati giovanili 2024

Anche per il 2024 le Blue Girls rinnovano il proprio impegno nello sviluppo del proprio settore giovanile, offrendo alle proprie atlete un planning annuale denso di impegni, in grado di garantire a ogni atleta, dalle giovanissime alle più esperte, un importante numero di inning sul campo.

La categoria Under 13, anche quest’anno guidata da Francesco delli Carri, si prepara ad affrontare un campionato che riprende sostanzialmente la formula già applicata nel 2023: sarà previsto un calendario di girone regolare (zona Bologna-Romagna) con formula andata-ritorno-andata integrato da un intergirone (solo andata) per gli incontri con le formazioni dell’area Parma-Reggio Emilia. Otto in totale le squadre iscritte nella nostra regione: insieme alle Blue Girls scenderanno in campo le giovanissime di Collecchio, Crocetta, Forlì, Junior Parma, Old Parma, Reggio Emilia e Torre Pedrera Falcons.

Uguale lo scenario per l’Under 15 di Andrea Buda, Monica Pedranni e Daniele Arbizzani, con l’unica differenza che all’interno del girone sarà prevista la formula della sola andata e ritorno. Al fine di perseguire il lavoro di maturazione delle atlete più giovani, le Blue Girls andranno inoltre a schierare ben due formazioni, permettendo così di moltiplicare le occasioni per le nostre ragazze di mettersi in gioco. Insieme a loro troveremo: Forlì, Junior Parma, Collecchio, Old Parma e Villa Verucchio.

Ultima, ma non per importanza, l’Under 18, che quest’anno verrà diretta da Pablo Suarez, membro dello staff della nostra prima squadra. Anche per questa categoria, ultimo step nel passaggio fra le giovanili e la seniores, la società ha inteso iscrivere due squadre al fine di garantire a tutte le componenti del roster di fruire dell’importante valore formativo che le partite di questa categoria offrono. Purtroppo le occasioni di scendere in campo non saranno comunque numerose. Oltre alle due formazioni targate Blue Girls l’Emilia-Romagna schiererà solamente altre tre squadre: Forlì, Collecchio e Old Parma.

Foto articolo: © Andrea Donati